11/16/12

The power of details


I dettagli, anche se piccoli, contano. Eccome se contano.
Basta poco per far cambiare l'esito di una giornata, per rendere migliore una settimana iniziata non proprio al massimo e per tornare di buon umore... Uno sguardo, un sorriso (quelli giusti, s'intende), un raggio di sole che spunta, solitario, da una coltre di nubi nere... 
Tuttavia, a volte, se vogliamo veramente che le cose vadano per il verso giusto e la fortuna non ci assiste, dobbiamo intervenire direttamente o addolcire l'amaro con un dettaglio che ci renda tutto più semplice.
Nel mio caso, - è superfluo dirlo - si tratta di un fashion detail. Quando c'è qualcosa che non va, mi armo dei miei portafortuna oppure, nelle situazioni più gravi, corro a fare shopping.  In momenti come questi, acquistare accessori scuri, cupi e seriosi è vietatissimo. Meglio rincasare cariche di pacchetti colorati pieni di glitter, strass, insomma, pieni di luce e ottimismo. Non dovevamo tirarci su il morale???
I miei porte bonheur sono soprattutto bijoux. Piccoli o grandi, non importa: ciò che conta è che aiutino! :) Gli orecchini che ti fanno sentire una regina, un ciondolo a forma di coniglio supertrendy che indossa cuissardes (!), decori sparsi qua e là su borse o maglie...
Ecco qui una selezione degli accessori "più magici" che ho e ricordate che niente è meglio di una persona sicura di sè: se, però, per fare ciò serve un gioiello, che male c'è?
XOXO FDB

Details are very important. Ando so do small ones.
You need few things to make a day or a bad-started week better or to change your mood... A glance, a smile (the right ones, obviously), a ray of light which shines, lonely, behind grey clouds...
Although, sometimes, when we want things to go in the best way and luck doesn't help us, we must do something practical or sweeten the bitterness with a detail which makes us feel well.
In my case, I obviously talk about a fashion detail. When something's wrong, I put on my lucky charms or; in the worst situations, I go shopping. In moments like these, to buy dark or serious items is strictly forbidden! It's better to go back home full of glittered and bright accessories, full of light, in a word. Didn't we want to get happier???
My porte bonheur are jewels and bijoux, particularly. Little or big, it doesn't matter: they just have to help us! :) The earrings which make you feel a princess, a trendy rabbit pendant which wears cuissardes (!), decorations here and there on bags or sweaters...
Here it is a selection of my "most magic" accessories and remember that there's nothing better than a self confident person: what's the problem if you need jewels to be it?
XOXO FDB

Vintage gold earrings

Sweatshirt: Zara

Necklace: Servane Gaxotte

Bracelets: Gas Bijoux, DoDo by Pomellato, Gucci

Bag: Exquisite J
Necklace: Laurent Gandini

Vintage earrings

No comments:

Post a Comment