9/13/12

Welcome back, chignon!

www.veraclasse.it

Gli hair stylist sono concordi e tutti i giornali ne parlano: è il ritorno dello chignon.
Questo strausato raccolto è di nuovo di moda (ma quando mai è stato out?).
Le dive lo portano sui red carpet di mezzo mondo, le comuni mortali dappertutto.
Mentre le celeb, però, oltre a sfoggiare acconciature regali durante le serate di gala, possono beneficiare del parrucchiere anche tutti i giorni (vedi il liscio perfetto di Jennifer Aniston o i sempre perfetti boccoli di Blake Lively), noi, ragazze normali, viviamo (molto spesso)dei bad hair days. È in questi casi che lo chignon ci viene in aiuto.
Capelli piatti, crespi o senza forma? Questo raccolto dall'allure superchic ci salva, mascherando una piega altrimenti disordinata e approssimativa.
Meglio di una coda di cavallo (che, ahimè, svela di più), lo chignon è declinato in diverse varianti. Principesco o da etoile, ora è anche street. Questo a Torino lo chiamiamo puciu ed è facilissimo da realizzare. Basta attorcigliare su se stessa una pony tail, fissarla con un elastico e via! Per renderlo più elegante e femminile si può accessoriarlo con headbands-gioiello, forcine, fiori... Un pizzico di fantasia (e di buonsenso!) è sufficiente!
XOXO FDB

Chignon is now one of the main trends of hair style in this period.
Celebs show it on the red carpets, the normal girls everywhere. Stars normally go to the hairdresser's every day, but we don't. We live very often bad hair days, but luckily chignon can help us.
It becomes street, despite elegant. Accessorize it with headbands, flowers and whatever you want.
A bit of fantasy (and sense) is enough!
XOXO FDB



www.whowhatwear.com
www.whowhatwear.com
www.donnamoderna.com
www.lederniercri.it
www.whowhatwear.com




No comments:

Post a Comment