12/22/13

Last minute gift ideas for her

A molti capita di arrivare al 22 dicembre senza aver comprato alcun regalo o a corto di idee. Le vite frenetiche che conduciamo, in effetti, non sono d'aiuto: esami universitari fino all'altro ieri, bilanci da chiudere, agende fitte di impegni... A ognuno il suo!
Se siete in crisi, leggete qui! Spero di esservi d'aiuto!




Let's keep it glamourous!
C'è l'amica modaiola, quella che odia la montagna, quella che adora i profumi, quella che evita come la peste qualsiasi tipo di attività sportiva eccetto la palestra chic... Per tutte loro, rendere le proprie vite sempre più glamour è fondamentale! Amano Gossip Girl, sono maghe dell'intrigo (alcune...), le mete preferite per una vacanza sono Parigi e New York ("che sotto la neve è magica!")... Pensateci bene, anche voi avete un'amica così!! 
Probabilmente indossano solo cachemire ("la lana mi irrita a pelle!"), perchè allora non impacchettare per loro morbide pashmine sfumate (Faliero Sarti) o maglioni a decori jacquard? La versione più snob è, manco a dirlo, firmata Brunello Cucinelli. 
Sempre per stare in tema di regali deluxe, per chi avesse (molto) buone possibilità, è necessario ricordare l'it bag. Regalate una shoulder bag della linea Rockstud di Valentino e andrete a colpo sicuro.
Le amanti dei gioielli, inoltre, adoreranno grandi orecchini "bling bling", must di stagione, come quelli di Radà (foto) o Shourouk.   
Per chi ama farsi avvolgere da inebrianti profumi, saranno perfette le candele profumate di Diptyque: scegliete i profumi dell'edizione natalizia, buonissimi.  


Xmas in the mountains
Per me Natale significa neve, sci, vacanze ad alta quota. Se anche per alcune vostre amiche è così, questa è la gift guide che fa per voi.
Gli Ugg potranno non piacere, ma - bisogna dirlo - sono i più caldi e negli anni sono stati ingentiliti. La mia versione preferita è la più nuova: i mini velvet boots, più bassi e ricoperti da elegante velluto.
In questa stagione, regalare cappelli, guanti (Marni) e calzini (Antipast) è un po' scontato, lo so, ma le più pratiche lo apprezzeranno.
Il freddo e il sole possono screpolare mani e labbra, per questo un pensiero alla skincare è più che gradito (Dr Kiehl's).
E per rendere più glamour lo sguardo? Gli occhiali in floccato di Italia Independent, perfetti - con lente specchiata - anche per lo sci.      


It's Christmas: let's eat!
Alle più golose, ma forse a tutte, farà piacere ricevere dolci regali.
Le casette e i biscotti di pampepato affollano le vetrine delle pasticcerie più creative, ma potete prepararli anche voi e sbizzarrirvi nelle decorazioni. Cosa c'è di più natalizio?
Avete a che fare con amiche dai palati tradizionalisti? Niente è meglio di pandoro e panettone, allora. Il mio preferito è il mandorlato Galup!
Non manca nessun gusto, inoltre, nella linea di infusi Lov, il brand svedese di tè e tisane organiche confezionate in scatole di latta colorate.
Alla fine abbiamo le più difficili: le amiche sempre a dieta... Volete far trovare loro sotto l'albero un dolce regalo a tutti i costi? Non lasciatevi scappare il preparato per cioccolate calde fondenti senza lattosio di Guido Gobino.



Buon Natale!!
XOXO
FDB  



No comments:

Post a Comment