3/27/13

1st prize for La Torisienne: the Liebster Award



Non capita tutti i giorni che il tuo blog sia definito "amabile" (tradizione italiana per liebster), ma quando capita è un'emozione unica!!
Un grazie speciale va all'autrice de La Precurstrice, che, scegliendomi, ha reso tutto questo possibile!!

Ma cos'è questo Liebster Award? Nato in Germania, è un premio per giovani blogger meritevoli, col preciso scopo di dar loro maggiore visibilità. Chi lo riceve deve: 
  • a sua volta premiare gli 11 blog (con meno di 200 followers!) che più segue e apprezza;
  • scrivere 11 fatti più o meno segreti di sè;
  • rispondere alle 11 domande ricevute e porne altrettante ai blogger scelti.

Ecco i blog che ho scelto:



La Torisienne "Top Secret":
  1. Solo quando mi trovo in cima a una montagna, sci ai piedi, con tutt'attorno neve che brilla al sole, aria limpida e assoluto silenzio, mi sento totalmente libera. Nessuno può rovinare questo momento magico. Nessuno può dirmi cosa devo fare ed impedirmi di essere me stessa. Turbamenti, malumori e incomprensioni varie svaniscono nel nulla. Per questo adoro sciare, sport che pratico anche a livello agonistico da anni. È il mio elemento naturale, la mia dimensione.
  2. Amo scrivere. Un giorno mio nonno mi disse di annotare tutto ciò che di importante mi sarebbe successo. Io, piccola, non capivo il perché e lui: "Così, anche quando non ci sarai più, vivrai nella mente di chi ti leggerà." E da quel giorno, non ho mai smesso di mettere nero su bianco ciò che mi accadeva. Non sto parlando di un diario segreto. Si tratta più che altro di un esercizio terapeutico che mi serve per analizzare e capire meglio ciò che mi succede. Quel che ne ricavo è maggiore chiarezza e consapevolezza. Credetemi: funziona.
  3. Ritengo che una persona non dovrebbe focalizzarsi su una passione soltanto... Avere mille interessi, oltre ad essere divertente, ti rende più affascinante agli occhi degli altri, ti insegna a fronteggiare situazioni di ogni tipo e, a mio modesto parere, ti colora la vita. Il mondo è pieno di stimoli, basta saperli cogliere ed apprezzare.
  4. Non sopporto le ipocrisie: se una cosa non mi piace, lo dico ed evito di farla. Ho capito che la vita è troppo breve per spenderla in attività che non ci soddisfano o nel lodare modelli che non ci rappresentano, solo perché lo fanno tutti. Io sono io: non sono tutti.
  5. Adoro la moda da sempre, ma, in particolare, lo stile personale di ognuno. Una donna forte e sicura di sé, che non cede alle lusinghe degli ultimi stravaganti trend, che non segue la moda, ma la detta, e predilige il minimalismo, il lusso silenzioso di un golf di cashmere, di un cappotto prezioso, è il top. 
  6. Adoro mangiare (ma non cucinare, sia chiaro: sono un disastro). Per me, provare nuovi ristoranti e bistrot è un piacere e, ogni volta, una nuova scoperta. Servitemi piatti gourmand presentati ad arte e sarò vostra.
  7. Condivido con mia mamma una passione sfrenata per le it-bag (e per sciarpe e foulard!). Ormai ne possediamo una collezione invidiabile e uno dei miei soprannomi è "ladra di borse": se entrambe vogliamo indossarne una nello stesso momento, sono sempre io che la faccio franca, alla fine.
  8. Ho molte fobie, ma la più folle è quella per i cani. Li adoro, ma che mi stiano ben lontano! Aaaargh!
  9. Adoro viaggiare e, se potessi, ne farei il mio mestiere. Esplorare terre lontane, conoscere diverse culture: niente è meglio per la crescita personale di ognuno di noi.  
  10. Ho iniziato questo blog per far convergere le mie passioni più grandi: moda e scrittura. Non so che darei per lavorare nella redazione di una grande rivista del settore! Intanto partecipo al concorso Blogger We Want You di Grazia.it: votatemi qui (cliccate tutti i giorni sul cuoricino rosso)!!
  11. Sono nata e abito a Torino. Malgrado i miei continui desideri di fuga, torno sempre qui, nell'unico posto che mi sa veramente di casa. Camminare per le strade meno conosciute del centro, passeggiare lungo il Po e ammirare i magnifici scorci che la mia bellissima città offre non ha prezzo. Non so se per lavorare dovrò emigrare all'estero come tanti, ma so che a Torino tornerò sempre: il mio cuore è qui.

Ed ecco le risposte alle domande che mi sono state poste:
  • Qual'è il tuo colore preferito? Dipende dai momenti e dall'umore del periodo. Oggi rispondo Blu Carta da Zucchero.
  • Qual'è la stanza della casa che preferisci? Sicuramente la mia camera da letto. Il colore dominante è l'azzurro cielo: mi sento come su una nuvola.
  • Sai usare il PC? Nì. Direi che ci sono ampi margini di miglioramento.
  • Sei sposata? No! Sono troppo giovane (19 anni)! E poi credo che non mi sposerò mai.
  • Quale cartone degli anni 80 preferivi? Non so rispondere: sono nata nel 1993. 
  • Cosa ti piacerebbe ti regalassero il prossimo compleanno? Un viaggio attraverso l'Europa.
  • Mare o Montagna? Pari merito: montagna d'inverno, mare d'estate.
  • Il tuo gelato preferito? Fiordilatte e fragola, sempre.
  • Di che colore hai i capelli? Biondo cenere.
  • E gli occhi? Verdazzurri.
  • La tua canzone preferita? Al momento direi "Enchanted" di Taylor Swift.


Rivolgo le stesse domande alle 11 blogger che ho scelto.

Ancora grazie per il premio!!!
XOXO FDB


No comments:

Post a Comment