12/11/12

My #1 Christmas fashion wishlist

Luci d'artista - Via Po, Torino

Caro Babbo Natale... Era questa l'intestazione delle letterine che i nostri genitori ci facevano scrivere da piccoli, quando si avvicinava il 25 dicembre. Ci assicuravano che avrebbero spedito le nostre liste di desideri (giocattoli, per la gran parte) direttamente al quartier generale di Santa Claus, in Lapponia, dove elfi ligi ed esperti avrebbero provveduto a confezionare e a farci recapitare magicamente a casa, sotto un grande abete addobbato a festa, gli oggetti dei nostri sogni. 
Crescendo, abbiamo dovuto accettare, con grande tristezza, che tutto questo fosse solo una bella favola e, in più, i nostri desideri sono cambiati, si sono evoluti e, ahimè, complicati. Tuttavia, non abbattiamoci, perché il Natale è o non è la più bella festa che ci sia?   
La neve per le strade, dolci canti che riempiono l'aria, città addobbate con mille luminarie (come le Luci d'artista che ogni anno decorano la mia città!), i regali da fare (e ricevere!)... Come non si può amare tutto ciò?? Qualcuno recentemente mi ha fatto riflettere: denunciava la falsità di questa festa, dei cenoni-farsa coi parenti, della bontà tanto celebrata ma mai effettivamente messa in pratica... Non nego che la mia sensibilità natalizia sia stata urtata fortemente, ma è giusto accettare anche le opinioni altrui, anche se in contrasto con le nostre. Ho pensato che anche a me i cenoni in famiglia non sono mai piaciuti, ma mi sono ricordata del fatto che esistono gli amici: loro sono la nostra vera famiglia! Cos'è meglio di passare il tempo con le persone cui si vuole veramente bene??
Guardando poi al lato più materialistico.... Regali a volontà!!!
Avendo capito che Babbo Natale non può tutto, dobbiamo sbrigarcela da soli e far capire a chi ci sta intorno i nostri desideri materiali e non.
Io inizierei con una bella fashion wishlist: speriamo che qualcuno la legga e provveda!!
XOXO FDB

Dear Santa Claus... This was the beginning of the letters our parents told us they would send to Lapland. There, hard-working elves would have sent us presents directly underneath our Christmas tree. Now that we're older, we know everything is a fairytale and our desires changed and became more complicated. But we don't have to get down: Christmas is the best period of the year!!
Snow, choirs, lights everywhere, presents... 
Santa can't do everything, so let's help him writing a fashion wishlist: hoping that someone around us will read it!! 
XOXO FDB 

Luci d'artista - Torino
The new Louis Vuitton bag 

Miu Miu pumps with glittered heels


Shourouk bracelets

Alexander McQueen ring
 

No comments:

Post a Comment